Un appartamento d’epoca rinnovato nel segno del colore

Lyga Studio firma il progetto di ristrutturazione di un appartamento nobiliare, situato in un palazzo del 700 a Palermo, dove riecheggiano i colori del mare.

Il progetto di ristrutturazione ha previsto opere strutturali di forte impatto: dal rifacimento di tutti i solai al consolidamento delle murature.  In corso d’opera sono state preservate le caratteristiche architettoniche e decorative originali della casa aggiungendo particolari dettagli contemporanei.

Il grande salone, filtrato da un arco ribassato, ripropone il reticolo decorativo originario delle pareti rivisitato con un colore intenso grigio/verde che conferisce pienezza e carattere.

Le volte in gesso preesistenti sono state ricostruite e staccate dalle pareti con cornici modanate aggettanti.

I pavimenti sono un mix di listoni in legno di rovere e bellissime cementine di recupero le cui fantasie alternate creano texture decorative perfettamente equilibrate.

Per i bagni è stata scelta una resina cementizia tadelakt che si alterna alla carta da parati wet system di Wall&Deco. Le stanze da letto, tutte vista mare, sono caratterizzate da “orizzonti capovolti” di colori intensi di tonalità blu e verde.

Tutte le lampade, caratterizzate da sospensioni e lanterne in ottone, sono state disegnata da Lyga Studio e realizzate artigianalmente in loco.

www.lyga.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *