Un appartamento fluido e raffinato per una famiglia con due bambine

Kigali House Roma

È Kigali House, la casa di cui Studio Strato ha
progettato la ristrutturazione all’ultimo piano di un edificio in un’elegante
area romana.

Un appartamento fluido e raffinato, senza barriere tra un ambiente e l’altro, per consentire ai più piccoli di godere appieno dello spazio.

Attraverso un ampio arco dal soggiorno è possibile accedere, senza interruzioni, alla sala da pranzo, illuminata dalla luce naturale proveniente dalle ampie finestre attraverso le quali si raggiunge una piccola terrazza.

Forti note cromatiche definiscono la zona pranzo, dominata dal blu scuro delle pareti e del soffitto, che la distinguono dalla zona giorno, caratterizzata da colori chiari, stucchi su pareti di ispirazione francese e un parquet in castagno chiaro che conferisce alla casa un’eleganza classica e rilassata.

La cucina dispone di porte in vetro che la separano dalla sala da pranzo, lasciandola in comunicazione con questa e completamente esposta.

Kigali House Roma

Kigali House Roma

Kigali House Roma

Kigali House Roma

Kigali House Roma

Un corridoio decorato con carta da parati Fornasetti conduce alla camera matrimoniale e ai due bagni, che dispongono di lavabi e rivestimenti in marmo di Carrara, un materiale scelto anche per mantenere un legame con le origini della famiglia proprietaria.

Kigali House Roma

Kigali House Roma

Nell’area dedicata alle ragazze i colori chiari dominano nelle pareti e nel parquet dipinto di bianco, per creare un ambiente morbido, accogliente e magico.

Kigali House Roma

Kigali House Roma

Kigali House Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *