Un appartamento ristrutturato con un’estetica scandinava

27 Shares
27
0
0

cucina stile scandinavo

Dal sito svedese di immobili Alvhem, un appartamento da cui prendere idee e spunti se desiderate ricreare l’atmosfera nordica nella vostra casa.

Situato a Stoccolma, in un edificio degli inizi del XX secolo, questo appartamento ha subito una ristrutturazione completa che gli ha donato un nuovo aspetto. In corso d’opera sono stati recuperati i dettagli architettonici originali dei primi del Novecento.

I soffitti alti, le pareti in stucco restaurate e le nuove modanature ispirate al passato si accostano perfettamente al design moderno degli arredi e rendono unico questo appartamento, la cui estetica scandinava è caratterizzata dall’assenza del superfluo.

cucina stile scandinavo

La cucina, ampia e luminosa, ospita al centro un’isola attrezzata di colore scuro in netto contrasto con i pavimenti in legno chiaro. Per la zona pranzo la scelta è ricaduta su un vecchio tavolo di recupero abbinato a sedie in perfetto stile nordico.

soggiorno stile scandinavo

Gli elementi di design conferiscono al soggiorno un’aria moderna, che contrasta con i dettagli architettonici più classici.

soggiorno stile scandinavo

soggiorno stile scandinavo

camera da letto stile scandinavo

La camera da letto principale è un’oasi di tranquillità, vestita con tessuti di lino in morbide tonalità naturali. La parete di fronte al letto è stata attrezzata per ospitare abiti e accessori celati da una tenda leggera.

camera da letto stile scandinavo

interno scandinavo

Nella zona studio una parete curva di mattoni rossi riscalda l’ambiente.

bagno piccolo

Nel bagno piccolo il total white e l’ampio specchio sopra il lavabo conferiscono allo spazio una sensazione di maggiore ampiezza.

ingresso stile scandinavo

www.alvhem.com

27 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like