Un bagno d’autore firmato Ideal Standard

11 Shares
8
0
3

bagno nuovo Ideal Standard

Sempre più aziende del settore bagno si stanno specializzando per fornire una gamma di prodotti talmente completa da permettere ai proprietari di casa di realizzare il cosiddetto “total look”: con una sola marca si arreda tutto il bagno, dal piatto doccia alla rubinetteria con anche sanitari, mobili e specchi.

Una di queste aziende è Ideal Standard. Marchio italiano per eccellenza, ha realizzato il bagno di milioni di italiani e da sempre propone una gamma completa di articoli per l’arredamento del bagno.

E se volessimo realizzare un bagno Ideal Standard completo? Ecco la proposta che Acquaclick ha progettato per una famiglia di Cagliari che ha ristrutturato il bagno della propria villetta. Si tratta di una ristrutturazione completa compresa di impianti e rivestimenti, quindi è stato possibile riprogettare completamente l’ambiente.

Considerando le dimensioni della stanza, 3,5 x 2,5m, e per soddisfare la richiesta dei clienti che desideravano inserire una vasca da bagno, è stata proposta la vasca centro stanza Ideal Standard Dea. Realizzata in acrilico, Dea è una vasca dalle forme morbide e arrotondate, proposta nella misura 170×75 cm.

vasca da bagno Ideal Standard
vasca da bagno DEA – Ideal Standard

Uno dei vantaggi di realizzare un total look con un unico marchio è la possibilità di poter attingere dalle diverse collezioni per creare continuità tra le forme e le finiture dei prodotti scelti.

Proprio per questo motivo è stata scelta la collezione di sanitari sospesi Ideal Standard Dea , caratterizzati da linee morbide e arrotondate che richiamano il design della vasca. La finitura proposta è la classica ceramica bianca lucida, ma disponibile anche nella finitura matt. A rendere ancora più raffinata la collezione è la piletta in ceramica. Il wc è dotato di tecnologia Aquablade che migliora sia l’estetica interna del vaso ma anche la facilità di pulizia,  garantendo un più facile raggiungimento delle aree nascoste dove proliferano con più facilità i batteri.

sanitari sospesi Ideal Standard
sanitari sospesi collezione DEA – Ideal Standard

Per quanto riguarda la rubinetteria, invece, è stata scelta la collezione Ideal Standard Mara, perfettamente in linea con il design dei sanitari.

rubinetteria bagno Ideal Standard
rubinetteria bagno acciaio Inox collezione MARA – Ideal Standard

Ideal Standard ha realizzato con la linea Mara, una collezione di rubinetti senza tempo le cui linee leggere e sinuose si adattano facilmente a qualsiasi ambiente bagno.

Per completare il progetto, Acquaclick ha inserito nel bagno un mobile sospeso sempre firmato Ideal Standard. Nello specifico si è attinto dalla collezione Connect Air con una base sottolavabo con 2 cassetti a chiusura rallentata e con maniglia integrata.

mobile bagno Ideal Standard
mobile bagno sospeso collezione CONNECT AIR – Ideal Standard

Il mobile ha una larghezza di 100cm con finitura bianco lucido all’esterno e bianco matt all’interno.

La base lavabo è molto versatile: può essere abbinata ad un lavabo top, come quello selezionato per questa ristrutturazione, oppure, aggiungendo l’apposito top, è possibile impiegare anche un lavabo da appoggio.

11 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Natale in casa

Il nuovo editoriale Zara Home “Natale in casa” è un vero e proprio invito a trascorrere le prossime…