Un mini appartamento reso più luminoso grazie ai toni naturali

33 Shares
33
0
0

toni naturali nella zona notte

Questo monolocale sulla costa belga rinasce grazie allo studio Tjip. La casa è decorata con una calda tavolozza di crema, beige, lino e rattan.

Lo studio di architettura TJIP con sede in Belgio, noto per il suo portfolio di case piccole dall’estetica senza tempo, si è occupato della ristrutturazione di questo mini appartamento in Belgio. Progettato come un luogo in cui rifugiarsi, lo Zoute Apartment è circondato da negozi al dettaglio di lusso, caffè e ristoranti, tutti a pochi passi dalla spiaggia di Het Zoute.

materiali naturali e colori neutri

Riflettendo la luce e la sabbia di una delle spiagge più rinomate del Belgio, la casa è caratterizzata da una calda tavolozza di tonalità naturali. La pavimentazione è realizzata in calce, mattoni e pietra riciclati. L’isola della cucina in pietra arenaria fabbricata in Italia presenta un lavello integrato e un posto dove sedersi, mentre un piano cottura a induzione a 2 fuochi si cela dietro le ante in rete dell’armadio.

isola cucina in pietra arenaria

mini appartamento luminoso e dai toni chiari

Morbidi veli drappeggiano elegantemente sul pavimento e diffondono la luce, contrastando con il nero della rubinetteria , le maniglie a gola e gli interruttori della luce. Un tappeto neutro strutturato definisce lo spazio abitativo e aggiunge calore alla casa, adiacente al letto e al guardaroba . Il co-fondatore di TJIP Thomas Meesschaert afferma che il ragionamento alla base della tavolozza dei colori della casa è la sua capacità di adattarsi alla stagione. ” La casa incarna un senso di freschezza durante l’estate, ma rimane calda durante le fredde notti invernali“, racconta Thomas.

camera da letto dai toni naturali

toni naturali nel bagno piccolo

Nel bagno una doccia a pioggia e un lavandino in marmo montato su panca catturano l’essenza lussuosa della casa per le vacanze.

Prendendo spunto dai colori della località costiera, TJIP è riuscita a integrare perfettamente un bagno , una cucina , una camera da letto , una zona giorno e un ampio spazio di archiviazione all’interno di pochi metri quadrati, senza compromettere la funzionalità o l’estetica.

fotografie di Annick Vernimmen

33 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like