Un moderno Riad a Marrakech: Dar Kawa di Valérie Barkowski

2 Shares
1
0
1

patio Riad Dar Kawa

Dar Kawa è il raffinato riad nel cuore della Medina dove tutto il mondo creativo di Valérie prende vita. In Dar Kawa la sofisticata collezione di articoli tessili Valérie Barkowski, la creatività eclettica e lo stile di vita slow e sostenibile di Valérie convivono in un equilibrio magico, pieno di poesia.

Valérie Barkowski si è innamorata del Marocco quasi 20 anni fa e ha acquistato Dar Kawa come sua casa. Il riad è stato ristrutturato rispettando il più possibile l’architettura originale, utilizzando materiali autentici.

Dar Kawa offre quattro bellissime camere da letto: una camera matrimoniale, 3 suite con 2 camere che possono accogliere un massimo di 5 persone. Ogni anngolo del riad è stato accuratamente decorato con oggetti selezionati che mescolano vintage e moderno, tessuti e arte.

patio Riad Dar Kawa

Trascorrete del tempo nel patio sotto gli aranci d’estate e davanti al caminetto d’inverno. Aspettatevi attenzione ai dettagli, graziose attrezzature da tavola e deliziosi piatti locali con ingredienti locali.

Infine, la spaziosa terrazza panoramica permette di prendere il sole, rilassarsi e godere della vista del cielo. Fresco, luminoso ed elegante, questo riad ha subito una trasformazione leggera ma chic che offre il meglio dello stile contemporaneo e tradizionale marocchino. Dar Kawa incarna la vita lenta e la possibilità di assecondare i tuoi sensi.

Valérie Barkowski è art director, designer e ideatrice di tanti progetti creativi ispirati da una vita di viaggi e dai luoghi diversi nel mondo in cui ha vissuto.  Oggi la sua vita è tra Bruxelles dove è nata e Marrakech dove vive, il suo luogo magico dove nel 2016 è nata la prima boutique Valérie Barkowski.  

“Quando sono arrivata a Marrakech nel 1996, le storie di giovani spose che con grazia e talento,  ricamavano a mano i  loro corredi di nozze mi ha incantato. Da qui ha preso inizio la mia ricerca per ridare vita al prezioso savoir faire delle ricamatrici che con ago e filo creavano piccole meraviglie, tramandando tradizioni senza tempo” .

federe cuscini con pompon

Dopo tre anni e “immensa pazienza e rispetto”, nasce la prima collezione Valérie Barkowski. I primi pezzi decorati con pompon, molto amati e spesso imitati, sono tutt’ora pezzi iconici del marchio. Seguono poi bordure ricamate, nappe, inserti a uncinetto… rifiniture a mano che impreziosiscono creazioni tessili per il letto, il bagno e la tavola, e compongono oggi la variegata collezione del marchio in vendita attraverso la sezione e-commerce del sito www.valeriebarkowski.shop

L’incanto per la bellezza dei tessuti naturali e delle cose fatte a mano raccontano l’innata attitudine di Valérie per l’autenticità e  la sostenibilità fondate sul rispetto per la cultura e la tradizione dei luoghi.

2 Shares
2 comments
  1. L'interno è una piacevole sorpresa, è bello vedere come si riesca a mescolare modernità a tradizione per non perdere il senso della storia del luogo. Mi piace!..E "mi piace" anche su facebook! Un saluto, M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like