Una Boutique Guest House immersa nella natura portoghese

16 Shares
15
0
1

Lo studio DC.AD trasforma una casa rurale di 240 mq in completo stato di abbandono in una Boutique Guest House, conservando e valorizzando le caratteristiche originali dell’edificio esistente nel suo contesto naturale.

La casa, situata a São Teotónio nel sud del Portogallo, gode di una posizione invidiabile completamente immersa in una zona naturale, che comprende un lago e una lussureggiante vegetazione verde.

L’edificio si trovava in uno stato di degrado relativamente avanzato e richiedeva una completa ristrutturazione. La soluzione proposta è il risultato di un’analisi dell’edificio esistente e dell’obiettivo di conservare e migliorare le caratteristiche dell’edificio, introducendo allo stesso tempo l’infrastruttura necessaria.

L’obiettivo dei clienti era quello di creare alloggi rurali per le vacanze e costruire una piscina all’aperto pool, tenendo conto dell’efficienza in termini di costi delle opere. Le modifiche all’interno della casa hanno comportato la ristrutturazione degli spazi esistenti. Sono state inserite quattro camere da letto, uno studio, un soggiorno / sala da pranzo, una cucina e un WC le aree condivise. Ogni camera ha la propria porta verso l’esterno e tutte sono dotate di bagno privato. Pareti e pavimenti sono rivestite in micorcemento, materiale utilizzato anche per la pavimentazione esterna per dare un senso di continuità e flusso tra gli spazi.

La zona piscina, in asse con gli spazi comuni, è stata inserita su un terrazzamento naturale a una quota inferiore rispetto a quella della casa. La sua posizione permette di sfruttare al meglio la luce del sole durante il giorno. La piscina è una massa scura e solida che contrasta con il verde della natura che la circonda e il bianco della casa.

www.dc-ad.com

16 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like