Una capanna per due a impatto zero

52 Shares
47
0
5

Il designer finlandese Robin Falck ha creato Nolla, un’innovativa casa estiva trasportabile che funziona interamente con energia rinnovabile

Nolla è situata a Vallisaari, una delle isole dell’arcipelago di Helsinki, in Finlandia. Funziona interamente con energia rinnovabile, è una struttura compatta, e completamente mobile. Con i suoi di 10 m2 di spazio, può essere assemblata, smontata e trasportata senza l’uso di macchinari pesanti.

La capanna è realizzata in legno lamellare impiallacciato, un materiale naturale ed ecologico, resistente e leggero che può essere facilmente modificato e riciclato.  I pannelli che compongono la struttura sono fissati con viti per semplificare il montaggio e lo smontaggio. I piedistalli sono regolabili, in modo che possa adattarsi a diversi tipi di terreno.

Nolla rappresenta un modo alternativo di vivere, il cui obiettivo è finalizzato a portare le persone in mezzo alla natura con un impatto ambientale minimo.

Con Nolla, vogliamo offrire ai visitatori la possibilità di sperimentare la vita in un camping moderno nel regno della natura, con emissioni minime. Uno stile di vita ecologico non richiede soltanto la rinuncia a prodotti non sostenibili, ma anche la scoperta di soluzioni moderne e sostenibili che possono essere utilizzate al loro posto. Questa è stata una parte essenziale del processo di progettazione”  spiega Robin Falck.

Se per le tue vacanze sei alla ricerca di una soluzione abitativa green al 100%, Nolla fa proprio al caso tuo e la puoi affittare attraverso Airbnb!

52 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Arredare eco-friendly

Il tema scottante delle ultime settimane è la sostenibilità. Tutto ciò che riguarda l’ inquinamento, il rispetto della…