Una casa di campagna ripensata in stile mediterraneo

Nella campagna portoghese, lo Studio A + 1 progetta una casa vacanze dove prima sorgeva un vecchio casolare e lo fa reinterpretando il tema dell’architettura rurale in chiave contemporanea.

La casa, con la sua forma a L,  si sviluppa intorno a un delizioso cortile privato. Per creare una immediata spazialità interno/esterno i progettisti hanno creato delle ampie aperture. Questa scelta non solo dona una forte sensazione di continuità e armonia fra l’interno e l’esterno, ma permette alla luce di entrare da ogni lato rendendo l’interno molto luminoso.

Gli spazi abitativi si sviluppano al piano terra, mentre un soppalco ospita la cameretta al quale si accede attraverso una scala in ferro bianca dal design essenziale e leggero.  La cucina in muratura accoglie anche la zona pranzo con affaccio diretto verso il cortile.

La semplicità degli arredi e la prevalenza del bianco con qualche tocco di colore vivace, regalano a questa casa di campagna un look contemporaneo e in perfetto stile mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *