Una casa sull’albero mimetizzata nel bosco

26 Shares
25
0
1

Woodnest by Helen & Hard

Lo studio di architettura Helen & Hard ha completato il progetto Woodnest, una bellissima casa sull’albero mimetizza nel bosco di Odda, in Norvegia.

Se le case sull’albero rappresentano l’idea di un contatto più intimo con la natura, lo studio norvegese Helen & Hard ha centrato in pieno l’obiettivo con il suo progetto Woodnest.

Situata in posizione privilegiata, precisamente nell’Hardangerfjord, il secondo fiordo più esteso del paese situato a est della città di Bergen, Woodnest è collocata sulle pendici delle ripide colline boscose di Odda raggiungibili a piedi con una passeggiata di circa 20 minuti.

Woodnest by Helen & Hard

Woodnest ha una superficie di soli 15 metri quadrati e può accogliere al suo interno 4 posti letto, un bagno, una zona cucina e un salotto dal quale godere di una vista unica e suggestiva sul fiordo.

Woodnest by Helen & Hard

La cabina è sospesa a 5-6 metri sopra il livello del suolo e la sua struttura si sviluppa attorno al tronco di un albero al quale è fissata mediante una struttura in acciaio, unico elemento non in legno. Infatti, tutte le parti che compongono la casa, dall’arredamento, ai pavimenti, agli elementi strutturali, al ponte attraverso il quale è raggiungibile l’ingresso, sono realizzate interamente in legno.

Woodnest by Helen & Hard

Woodnest by Helen & Hard

Per mimetizzarla con la natura circostante, l’esterno di Woodnest è stato rivestito con scandole di legno.

26 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like