Unione di casa e negozio firmata Jonathan Tuckey Design

1 Shares
51
0
1

Egg by Jonathan Tuckey Design

Siamo Knightsbridge e questo progetto fa parte di una riconfigurazione di una serie di edifici britannici per la boutique Egg di Londra e porta la firma di Jonathan Tuckey Design. 

Il progetto è stato realizzato per rispondere all’esigenza di ampliamento degli spazi e per creare una connessione tra negozio e casa; il risultato è alquanto sorprendente!

Jonathan Tuckey Design progetto Egg

La struttura si presenta minimal e pulita, nessun elemento disturba l’armonia delle vecchie mura che sembrano semplicemente ringiovanite e mantengono il loro fascino romantico.

Jonathan Tuckey Design progetto Egg

Sono stati introdotti nello spazio numerosi elementi contenitivi, gli armadi infatti sono sparsi ai vari livelli ma restano mimetizzati tra le mura per una comoda fruizione nello spazio commerciale – domestico e un’atmosfera da attico open space, anche se su più livelli.

Jonathan Tuckey Design progetto Egg

Jonathan Tuckey Design progetto Egg

Al piano terra però un dettaglio che spicca dai volumi estremamente minimalisti del progetto è l’inserimento di una vasca di legno pensata dallo studio Anna Van Der Lie che spadroneggia nel locale probabilmente destinato a diventare la meeting room per il team di Egg – doveva pur esserci qualcosa di stravolgente!

Jonathan Tuckey Design progetto Egg

Per conoscere meglio l’artefice di questo lavoro possiamo dire che Jonathan Tuckey Design è un progettista conosciuto per il suo stile rivolto alla riqualifica di ambienti in disuso a cui dona nuova vita.

Jonathan Tuckey Design progetto Egg

Le sue idee puntano ad un effetto rigenerante degli spazi a livello sia sensoriale, visivo e percettivo sia dinamico. Non si ferma nemmeno davanti ad edifici storici perché rappresentano una sfida interessante e alquanto sorprendente per il risultato finale. Questa ne è una dimostrazione.

Crediti fotografici di James-Brittain e Dirk-Linder

Articolo di Silvia Fabris

52 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like