Vama Divani presenta Chesterfield con un video

4 Shares
3
0
1

divano Chesterfiled - Vama Divani

Il divano Chesterfield è oggi un’icona d’eccellenza nel mondo dell’arredo e lo si colloca spesso all’interno di ambienti classici e rigorosi.

Il Chesterfield è il divano che troviamo spesso in studi di prestigio o ville d’epoca, carico di un forte impatto estetico e che porta sulle sue spalle, o per così dire sulle sue molle, almeno duecento anni di storia simbolo senza tempo di un pezzo d’arredo immancabile nelle nostre case.

 

Vama Divani

La lavorazione del Chesterfield di Vama Divani

Per salvaguardare il prestigio del prodotto ed il valore della manualità Vama Divani ha deciso di condividere con i consumatori e, perché no, i futuri clienti, un video direttamente sul canale You Tube dove prestano volto e mani – sacre per questo lavoro – alla telecamera per mostrare passo dopo passo come nasce questo straordinario divano.
Guardate con noi il video e capiremo insieme come nasce un divano Chsterfield da Vama Divani.

Ore intense di lavoro, filmante attimo per attimo, mettono in mostra il cuore di un divano di altri tempi e la sartorialità dell’azienda Vama Divani che filma ogni dettaglio della lavorazione.

Partiamo dal taglio del legno per la realizzazione dello scheletro del Chesterfield, e come lui tanti altri modelli, passiamo dagli intrecci di cinghie e molle, il riempimento con l’imbottitura, per arrivare alla cucitura e ai bottoni, passando piega dopo piega anche all’interno dei braccioli.

Vama Divani pone la massima cura nella particolare lavorazione capitonné che da sempre contraddistingue questi modelli. Si tratta di una lavorazione tra le più decorative nel mondo dell’arredamento; nata in Inghilterra nell’Ottocento, viene ancora oggi eseguita rigorosamente a mano dagli artigiani specializzati di Vama in modo da creare il tipico intreccio di rombi bombati che rendono il divano sontuoso e molto elegante.

Il divano, messo a nudo, si è rivestito e lucidato, per essere confezionato e consegnato al cliente, un lavoro nobile quello dell’artigiano, che solo in pochi conoscono e che così viene fatto conoscere ed apprezzare.

divano Chesterfield di Vama Divani

Forte della sua solidità che contraddistingue il suo nome e di cui ora abbiamo dimostrazione anche per la sua struttura, il divano Chesterfield è adatto per arredare ambienti molto particolari. E’ un elemento d’arredo scenografico e dal forte impatto, che si combina con zone relax, sale lounge o degustazione, per il suo aspetto elegante, mentre in ambito residenziale si presta per salotti dall’arredo retrò ma anche in contesti rustici dove diventa protagonista indiscusso.

Per acquistare il tuo divano Chesterfield artigianale di Vama Divani vai su www.vamadivani.it

Articolo di Silvia Fabris

4 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like