Vescom +Print e CBRE per un progetto workplace 360

Nuovi uffici CBRE in piazza Affari a Milano

Innovazione e certificazioni, unite alla possibilità di personalizzazione dei rivestimenti murali Vescom +Print con stampa digitale, l’hanno resa un alleato ideale per il progetto dei nuovi uffici di CBRE in Piazza Affari a Milano, frutto di una rivoluzione del modo di lavorare in azienda.

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha scelto i wallcovering Vescom +Print per dare
alle sue sale riunioni e agli ambienti comuni un’immagine unica e in linea con l’home design, la filosofia progettuale alla base dei nuovi uffici, dove ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari con l’obiettivo di
innovare senza rinunciare al comfort e all’identità degli spazi.

Nuovi uffici CBRE in piazza Affari a Milano

Nuovi uffici CBRE in piazza Affari a Milano

Il concept dei piani si ispira infatti ad alcuni quartieri storici milanesi. 2500 mq sviluppati su tre livelli: il primo piano è dedicato ai Navigli, il secondo a Brera. Il sesto, vera e propria vetrina di CBRE in Italia, è invece un tributo al Quadrilatero della Moda. I nomi degli OFAD (office for a day) e delle sale riunioni, le cui pareti sono
state rivestite con wallcovering Vescom personalizzati, così come i colori e la pavimentazione, richiamano la tipicità dei quartieri a cui i piani si ispirano.

Nuovi uffici CBRE in piazza Affari a Milano

Nuovi uffici CBRE in piazza Affari a Milano

Attualmente è in corso la procedura per ottenere la certificazione WELL da parte dell’International Well Building Insitute (IWBI) che pone al centro dell’attenzione il benessere delle persone che abitano uno spazio. Il protocollo WELL ha guidato anche la scelta dei materiali che vedono appunto coinvolta Vescom con i suoi rivestimenti, un valore aggiunto in molti progetti grazie all’altissima risoluzione della stampa nelle dimensioni desiderate, alle 7 superfici disponibili, tra cui la Langor a tutta altezza, indicata persino per le pareti più grandi, con una stampa full-colour senza giunte fino a 3.15 metri di altezza e 30 metri di larghezza, nonché all’assistenza accurata e puntuale da parte dell’azienda, dalla fase creativa a quella di posa.

Nuovi uffici CBRE in piazza Affari a Milano

Abbiamo scelto Vescom perché rappresenta il top di gamma nel settore dei rivestimenti murali e offre una qualità senza eguali. E’ inoltre l’unico fornitore che offre la possibilità di coniugare le esigenze di personalizzazione e di decorazione: abbiamo infatti scelto personalmente ogni foto e immagine da trasformare nei rivestimenti murali, senza dover selezionare da campioni già esistenti.” dichiara Alberto Cominelli, Responsabile del team di Project Management interno a CBRE che si è occupato della progettazione dei nuovi spazi, con il supporto dell’interior designer Efrem Milia.

Nuovi uffici CBRE in piazza Affari a Milano

Nuovi uffici CBRE in piazza Affari a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *