Villa contemporanea tra minimalismo e dettagli etnico chic

20 Shares
14
0
6

portico con arredi in bambù e fibre naturali

Nel sud della Spagna, a Marbella, si trova Casa Alegrìa, una grande casa vacanze caratterizzata da un’architettura moderna accostata a una decorazione d’interni che punta sui toni caldi dell’arancio, ocra e naturali che ammorbidisce le sue forme pulite e lineari pensate per sfruttare al massimo la luce naturale.

Casa Alegrìa, un progetto della società spagnola di Real Estate Iddomus, si sviluppa su due livelli e dispone di ampie vetrate che permettono di ammirare il paesaggio circostante.

La disposizione degli spazi è chiara e funzionale. Il piano terra, organizzato come un open space, è il fulcro della casa. Qui l’ampio soggiorno condivide lo spazio visivo con la cucina e le grandi aperture scorrevoli collegano l’interno al portico, al giardino e alla piscina. Al piano superiore, a cui si accede da una scala che si cela dietro una parete, ci sono tre camere da letto con bagno.

villa moderna con piscina

villa dall'architettura minimalista con ampie vetrate

portico con tavolo da pranzo in legno di quercia

Per le finiture prevalgono i materiali naturali, alcuni dei quali riciclati, come il pavimento in legno del soggiorno recuperato da una vecchia chiesa nelle Alpi svizzere. In cucina, invece, la pavimentazione è composta da piastrelle marocchine di fattura artigianale, mentre il piano di lavoro è in marmo di Carrara. Nei bagni, le porte dei mobili sono anch’esse in legno riciclato.

cucina con piano di lavoro in marmo

cucina open space luminosa

I diversi elementi d’arredo e décor dal sapore etnico chic regalano agli spazi un’energia speciale. Molti degli arredi sono stati acquistati dal proprietario nel corso dei suoi viaggi, tra questi le sedie e divani in bambù e corda comprati in Indonesia e collocati sotto il portico. Tra bambù e rafia, cotone e lino, questa villa contemporanea coniuga perfettamente estetica e funzionalità. Anche all’esterno, come dimostrano quei pouf e cuscini disposti a bordo della piscina.

soggiorno con dettagli etnici

soggiorno dai colori naturali

parete vetrata nel soggiorno

ante mobile bagno in legno riciclato

pareti vetrate nella camera da letto

giardino con piscina di una villa moderna

 

20 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like