Vitra rinnova la Panton Chair

1 Shares
14
0
1

Panton Chair Vitra

L’iconica seduta disegnata da Verner Panton si veste di nuove tonalità

La Panton Chair è un classico nella storia del design di mobili. Disegnata da Verner Panton nel 1960, la sedia è stata sviluppata per la produzione in serie in collaborazione con Vitra (1967). È stata la prima sedia ad essere prodotta completamente in plastica in un unico pezzo. Dalla sua introduzione sul mercato, ha attraversato diverse fasi di produzione. Solo dal 1999 è stato possibile produrre la sedia secondo la sua concezione originale – in plastica durevole e colorata con una finitura opaca lucida. Adatta per ambienti interni ed esterni, la Panton Chair assicura il massimo comfort grazie alla combinazione di una struttura a sbalzo con una forma antropomorfa e un materiale leggermente flessibile.

Panton Chair di Vitra

Quest’anno Vitra presenta nuove tonalità fresche e vivaci: un frizzante blu ghiaccio, un tranquillo, delicato color menta, un audace bordeaux, un rosa tenero e le tonalità naturali del bianco e del nero intenso. Oltre ai precedenti toni di rosso, bianco e nero, ora la Panton Chair Classic è disponibile anche in verde scuro. Inoltre, la Panton Junior viene proposta in diversi nuovi colori per vivacizzare la stanza dei bambini. Vitra non solo veste di nuove tonalità la Panton Chair ma sta adattando la geometria della seduta alle esigenze odierne, dato che l’altezza media delle persone è aumentata negli ultimi cinquant’anni. La Panton Chair e la Panton Chair Classic sono state, dunque, ottimizzate per essere utilizzate con i moderni tavoli da pranzo. Infine novità anche l’integrazione di pattini in fondo alla base curva.

Panton Chair nera

La Panton Chair, che ha ricevuto numerosi premi internazionali di design, è diventata una vera e propria icona del XX secolo.

15 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like