Wilson & Morris: pitture a tinte soft non solo a parete

Camera da letto colore parete Antique Ivory di Wilson&Morris

Nella nuova palette 2018, dedicata al progetto Benessere Casa, la realtà di pitture decorative Wilson & Morris
propone una gamma di tinte soft tra cui Peach codice 2049 e Antique Ivory codice 2047.

Tonalità delicate ed evocative in grado di donare all’ambiente maggior luminosità e trasmettere una sensazione di benessere naturale. La palette è infatti la sintesi di una ricerca firmata all’esperto di codici colore Nicola Baccaglini, che da anni si impegna su questo progetto. Uno studio volto all’individuazione delle giuste sfumature che, oltre ad abbellire e valorizzare gli spazi, possano contribuire positivamente allo stato psico-fisico dell’individuo che li vive.

La palette 2018 di Wilson & Morris è quindi il prodotto di un osservatorio sulle tendenze colore dalla moda all’interior design, declinate per garantire benessere in casa.

Peach codice 2049 è una tinta elegante e sofisticata. Un colore raffinato che può trasferire calore all’ambiente
enfatizzandone l’arredo, preferibilmente da scegliere in stile minimal e moderno per creare una suggestione cromatica armonica.

Moodboard colore 2049 Wilson & Morris foto Giandomenico Frassi

Antique Ivory codice 2047 invece è candore e pura poesia. Si tratta di un colore chiaro e luminoso pensato per
arredare con discrezione, illuminare e valorizzare ogni spazio.

Moodboard colore 2047 Wilson & Morris foto Giandomenico Frassi

Le diverse finiture, con cui si possono declinare queste pitture (Emulsion Eggshell, Emulsion Matt e Osmos), consentono diverse applicazioni del colore e utilizzi non solo sulle pareti e soffitti ma su mobili o elementi decorativi come ad esempio le boiserie.

Con Emulsion Eggshell, smalto opaco e lavabile ad esempio è possibile verniciare, con l’uso di opportuni primer, anche supporti in metallo e legno. La pittura Emulsion Matt a base d’acqua opaca e vellutata, ideale per pareti e soffitti interni, può essere utilizzata su cartongesso o legno con appositi primer. Con Osmos, pittura a base acqua opaca e semicoprente, si possono invece verniciare tutte le superfici creando degli effetti di trasparenza e velature
unici.

Le pitture decorative Wilson & Morris sono un elemento in grado di influenzare la sfera emozionale e di trasformare con il colore un ambiente in un luogo di benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *