World Design Ranking 2020-2021

39 Shares
39
0
0

World Design Ranking

La Cina si aggiudica il primo posto tra i 108  paesi rappresentati in 2020-2021 con  86  Platinum Design Awards vinti a livello globale.

World Design Rankings ha annunciato l’aggiornamento delle classifiche di design dei paesi in base al numero di premi vinti in concorsi e premi internazionali di design. In testa alla classifica troviamo la Cina che si è aggiudicata il primo posto tra i 108 paesi rappresentati, seguita da  Stati Uniti d’America,  Giappone,  Italia,  Hong Kong, Gran Bretagna, Taiwan,  Germania, Turchia  e Australia che hanno raggiunto le prime posizioni nel 2020.

World Design Rankings

WDR – World Design Rankings è un organismo internazionale che mira a fornire dati e approfondimenti sullo stato dell’arte nel settore del design, dell’arte e dell’architettura. Lo scopo del World Design Rankings è di contribuire alla cultura del design mondiale attraverso la promozione dei progetti di qualità.

Le World Design Rankings sono sponsorizzate dal prestigioso concorso di design  a livello mondiale  A’ Design Award & Competition, che ogni anno premia i migliori progetti in oltre 100 categorie tra cui product design, architettura, interior, grafica, packaging, fashion design etc.

La classifica del World Design Rankings tiene in considerazione la totalità dei premi rilasciati nel periodo 2010 – 2020 dal premio A’ Design Award. I premi sono 5 per ogni categoria: Platinum, Gold, Silver, Bronze e Red.

WDR aggiornamento classifica 2020-2021

La nuova classifica 2020-2021 comprende due nuovi paesi: Macao (Cina) e Iraq. I paesi nella  Top 10  non sono cambiati: Hong Kong ha superato Gran Bretagna, Taiwan e Germania hanno superato la Turchia.

World Design Ranking 2020-2021 classifica

La Cina ha superato gli Stati Uniti, primi nell’edizione 2019, classificandosi al primo posto tra i 108 paesi rappresentati. I premi vinti dalla Cina sono 86 “Platinum”, 375 “Gold”, 798 “Silver” e 592 “Bronze” Design Awards, per un totale di 2272 premi vinti. Al secondo posto, gli Stati Uniti (67 “Platinum”, 205 “Gold”, 297 “Silver” e 238 “Bronze” Design Awards, per un totale di 1038 premi vinti. Fra i primi 5 classificati ci sono anche il Giappone, al 3° posto, l’Italia, che si conferma al 4° posto e Hong Kong. Chiudono la Top Ten Gran Bretagna, Taiwan, Germania, Turchia e Australia.

Design Insights

 

Design Business Insights

La sezione “Design Business Insights” fornisce  una classifica dei paesi in base al loro successo in diversi settori del design e categorie creative. Utilizzando la sezione “Design Business Insights” è possibile conoscere i paesi leader per specifici settori del design come ad esempio “quale paese è il migliore nel design industriale”, “quale paese è il migliore nell’interior design?” e ancora “quale paese è il migliore nel fashion design?” e così via.

Design Business Insights Inoltre, per ogni paese, elenca tre tabelle aggiuntive per punti di forza, punti deboli e opportunità. La tabella dei “Punti di Forza del Design” mostra campi di design dominanti, in  cui un Paese è altamente competitivo e di successo; ad esempio si potrebbe imparare se l’Italia è migliore nel Fashion Design, nel Furniture Design o nel Graphic Design. Nella tabella “Punti deboli progettazione” vengono visualizzati campi di progettazione inferiori alla media rispetto ad altri paesi. La tabella “Design Opportunities” mostra categorie di design latenti che potrebbero essere ulteriormente esplorate dal paese.

Design Classification Platform

Elenco dei migliori designer suddivisi per categoria

I dati stilati dal WDR includono anche la “Design Classification Platform“, ovvero la classifica dei migliori designer, artisti e architetti suddivisi per categoria, tra cui architettura, interior design, arredamento, fashion design, grafica e design del packaging.

Designer Rankings

Designer Rankings

Per chi fosse interessato a conoscere i migliori designer, artisti e architetti, indipendentemente dalla categoria di design, può visualizzare l’elenco che racchiude i “Top Designers” .  Il sito web Designer Rankings offre un punteggio complessivo e una classifica di tutti i designer in base al numero di premi A’ Design Award ricevuti a livello globale, in più di cento categorie di design. Le classifiche dei designer sono accessibili online all’http://www.designerrankings.com

A' Design Award

A’ Design Awards: partecipa alla nuova edizione 2020-2021

A’ Design Award & Competition è il più importante premio internazionale di design istituito per promuovere sia i migliori progetti di design, che le idee di design ma anche prodotti e servizi.  Il concorso si rivolge a designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo.   Puoi conoscere l’elenco di tutte le catogorie previste qui e iscriverti in quella che rappresenta il tuo lavoro.

Se desideri partecipare puoi registrare il tuo progetto qui . L’annuncio dei vincitori sarà comunicato il 15 aprile 2021 e una selezione dei progetti vincitori sarà presentata in un articolo su dettagli Mag .

Di seguito una selezione di 10 progetti vincitori del premio A’Design Awards

 

 

39 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like